“BENE RISORSE PER LE COMUNITA’ COLPITE DAL MALTEMPO”

“Esprimo soddisfazione per lo stanziamento di risorse importanti da parte dell’Amministrazione Zingaretti per fronteggiare i danni causati dalla recente tromba d’aria nelle zone di Ladispoli, Fiumicino, Bracciano, Cerveteri, Anguillara e dei Municipi di Roma nord. Di fronte ai ritardi e alle inefficienze delle Giunte Cinquestelle di Roma e Anguillara, la Regione Lazio è intervenuta con tempestività non solo per dichiarare lo stato di calamità naturale, ma anche con investimenti e strumenti per portare i primi aiuti alle comunità colpite dal maltempo”. Lo dichiara, in una nota, Emiliano Minnucci, deputato del Partito Democratico.
“Ora con i fondi previsti all’interno del bilancio 2017 varato dal centrosinistra pochi giorni fa in Consiglio regionale, si potrà procedere e completare la riparazione dei danni subiti dai cittadini, dalle imprese e dalle strutture pubbliche, come nel caso dell’istituto scolastico di Cesano. Non rientreranno, invece, in questo primo piano di ricostruzione il Comune di Anguillara e il Municipio XIV di Roma perché hanno presentato troppo tardi la richiesta di stato di calamità naturale, ma riceveranno comunque gli aiuti necessari in un secondo momento”.
“Nonostante le dichiarazioni di qualche esponente politico – conclude Minnucci – la buona amministrazione del Lazio dimostra con i fatti di saper fornire risposte concrete e in tempi brevi alle esigenze delle persone”.