• RIFIUTI, MINNUCCI (PD): “TUTELARE VALLE DEL TEVERE”

    "A Ponzano Romano, nel cuore della Valle del Tevere, si vive una situazione di grossa ansia: l'amministrazione comunale ha dato parere positivo circa la realizzazione di un impianto di trasformazione rifiuti in biogas su un territorio di 6 ettari, attualmente destinato a verde agricolo, senza aprire alcun tavolo di confronto con cittadini e comuni limitrofi rispetto al conseguente impatto ambientale.

    Pur riconoscendo il principio di autonomia dei nostri enti locali, davanti a temi così importanti e di grosso valore strategico, è necessario avviare un percorso di condivisione e approfondimento a salvaguardia del territorio e, soprattutto, della salute dei residenti.

    Davanti a questo scenario, la preoccupazione dei cittadini dei comuni che insistono sull'area è comprensibile: non stiamo parlando di una piccola isola ecologica, stiamo parlando di una centrale a biogas".

    Lo ha detto, in una nota, il deputato dem, Emiliano Minnucci, in diretta oggi sulle frequenze romane di Radio Italia Anni 60.

    Share on Facebook97Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone