Inaugurato il nuovo Poliambulatorio di Anguillara

Questa mattina abbiamo inaugurato il nuovo Poliambulatorio di Anguillara, in via Marco Polo 1.

Quasi 400 metri quadrati nei quali sono stati riuniti tutti i servizi attivi sul territorio (vaccinazioni, poliambulatorio, consultorio CUP, sportello unico di prenotazione/pagamento ticket, sportello medicina di base).

Per il poliambulatorio le attività specialistiche sono: prelievi ematici e ambulatorio infermieristico; riconfermate quelle in essere: cardiologia, senologia, geriatria, otorino, oncologia, endocrinologia, diabetologia, oculistica, pneumologia, ortopedia, odontoiatria, angiologia, dermatologia.Inoltre, si è ampliato e continua ad ampliarsi il numero e la qualità delle attrezzature e degli strumenti a disposizione dei nostri medici e, quindi, degli utenti.Un traguardo importante, un segno tangibile dei miglioramenti dei servizi offerti ai cittadini da parte del sistema sanitario della Regione Lazio.

È stata un’ulteriore occasione per ringraziare tutti gli operatori sanitari e la struttura amministrativa della ASL-Roma4, vedere da vicino ancora una volta la loro passione e la loro professionalità nell’emergenza Covid come nella quotidianità.

Ho ribadito la necessità di continuare su questa strada, di accelerare su investimenti e nuovo personale specialistico.Infine, un ringraziamento alla direttrice dott.ssa Matranga e al suo predecessore dott. Quintavalle che ha ideato e iniziato l’iter per questo importante intervento.Continuiamo a lavorare per avvicinare i servizi sanitari all’utenza e al territorio.