• TI AVVISO CHE… CI SONO INTERESSANTI OPPORTUNITÀ DA COGLIERE AL VOLO

    “Ti avviso che…” è una nuova rubrica che ho pensato di realizzare al fine di mettere in evidenza le opportunità più interessanti che le Istituzioni, a partire dalla Regione Lazio, mettono in campo per la crescita dei nostri territori. Non solo sul piano economico ma anche su quello occupazionale.

    In questo primo articolo, vi segnalo:

     

    • PROTOCOLLO D’INTESA TRA REGIONE LAZIO – ASS. LAVORI PUBBLICI E TUTELA DEL TERRITORIO, MOBILITA’ E ASS. DI PERSONE CON DISABILITA’ Approfondisci
      Il protocollo è indirizzato a garantire una migliore fruibilità dei servizi alla mobilità per le persone con disabilità, attraverso azioni di intervento per mitigare le difficoltà di fruizione dei servizi e l’abbattimento delle barriere architettoniche ancora presenti.

     

    • PIANO STRAORDINARIO “#VICINIALLOSPORT” Approfondisci
      Rifinalizzazione di € 1.636.561,86 di risorse residuate dall’avviso per il sostegno dei canoni di locazione per gli operatori sportivi. Andranno a finanziare le istanze risultate idonee, ma non finanziate per esaurimento fondi, per attività ordinarie e promozione di eventi. Prevede inoltre altre misure quali la modifica del requisito isee per l’accesso ai voucher che è ora “fino a 30.000€”, e la previsione di reinvestire le risorse misure vouche sportivi se residueranno alla data del 30 settembre 2020.

     

    • LAZIO TOUR GRATIS 2020 Approfondisci
      Rivolta a ragazzi dai 16 ai 18 anni residenti nei Comuni del Lazio, prevede la gratuità dell’utilizzo dei mezzi Cotral e Trenitalia in servizio TPL (misura dal 1° agosto al 30 settembre).

     

    • AVVISO PUBBLICO PER L’ISTITUZIONE DI UN ELENCO APERTO DI PROFESSIONALITA’ TECNICO SOCIALI Approfondisci
      Avviso pubblico per l’istituzione di un apposito elenco aperto di idonee professionalità tecnico sociali da eventualmente impiegare a mezzo di eventuali affidamenti di incarichi professionali nelle seguente aree di intervento: a) Servizi rivolti a donne, anche con figli, vittime, di violenza; b) Servizi rivolti a persone detenute ed ex detenute di entrambi i sessi, anche con figli;

     

    • BANDO INAIL ISI AGRICOLTURA 2019-2020 Approfondisci
      Al via l’iscrizione al bando INAIL ISI Agricoltura 2019-2020 che finanzia fino a 60.000 euro per l’acquisto di trattori agricoli e macchine per l’agricoltura o forestale.