FIUMICINO, MINNUCCI (PD): INDISPENSABILE FARE LUCE SU ULTIMI INCIDENTI

“Credo sia fondamentale fare luce al più presto sugli ultimi incidenti avvenuti all’aeroporto di Fiumicino. Non è infatti immaginabile che il più importante scalo internazionale della Capitale e del Paese sia oggetto di costanti eventi dolosi provocati da ignoti” – così il deputato PD e membro della Commissione Trasporti, Emiliano Minnucci.

“Se, come si ipotizza dalle prime indagini, anche l’incendio di ieri fosse di origine dolosa – ha poi continuato Minnucci – è evidente che ci troveremmo di fronte ad una strategia volta a sabotare una delle principali infrastrutture del Paese nel periodo di massima affluenza turistica e di passeggeri in entrata ed uscita.

Un fatto gravissimo davanti il quale lo Stato italiano attraverso tutte le sue istituzioni deve dimostrare prontezza ed efficacia nella risposta.

Come ha giustamente evidenziato anche il Primo Ministro, Matteo Renzi, “è impensabile che il principale hub italiano sia in balia di incidenti o, peggio, di criminali”.

Per questo motivo – ha poi concluso Munnucci – mi auguro che le indagini portino velocemente a delle risposte chiare ai troppi interrogativi che si stanno accumulando e che anche la Commissione Trasporti continui a svolgere un ruolo attivo di indagine e controllo attraverso audizioni mirate ai soggetti direttamente coinvolti nelle indagini giudiziarie e giornalistiche”.